Indice del forum
Lago dei Cigni

Curiosità, mondo web e non solo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


SOPRAVVISSUTI - Altri commenti di Capitan BonBon al Raccont
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Ott 2014 08:38:26    Oggetto:  SOPRAVVISSUTI - Altri commenti di Capitan BonBon al Raccont
Descrizione: Sempre per la serie: quante altre cose puòdi Capitan BonBon
Rispondi citando

SOPRAVVISSUTI – Altri commenti di Capitan BonBon al Racconto (2a puntata)
(sempre per la serie: quante cose possono saltar fuori da un semplice raccontino!!)

Intanto, lo ribadisco per l'ennesima volta: io NON sono uno scrittore né ho velleità in tal senso. Non scherziamo, gli scrittori veri sono altra cosa. Sono soltanto un normalissimo Chatter – al massimo con qualche ambizione da Blogger - che parla in versione scritta. Questo me lo concedo davvero: io parlo come scrivo e scrivo come parlo. Non ci credete? Telefonatemi o proponetemi un audio qualsiasi.

Proseguo:
3) Che alla maggior parte dei chatter leggere freghi nulla, è cosa arcinota. Non interessano né libri né giornali e nemmeno, a ben vedere, i Profili dei naviganti di cui spulciano solo le cose che interessano al momento. Figuriamoci una storia cazzosa e scioccherella come questa. Ne sono pienamente consapevole. E questa è la prova che il sottoscritto ha scritto 'sta roba, non solo perchè gli era stata chiesta (come ho già spiegato), ma per divertire sé stesso: in pratica per la stessa ragione per la quale molte chatterine scrivono poesie. E meno che mai, come qualche anima elevatissima ha azzardato, per “dimostrare qualcosa” a chicchessia... A chi poi? Nel mondo chat se conosco personalmente 3 persone sono già tante. E questo numero, più “conosco” i chatter, più desidero che resti immutato... Fuori di qui, nella vita reale, nessuno - dico NESSUNO - è al corrente delle stronzate che scrivo!! (per fortuna... ahahaha)...
(Mah... Ahhh... che calamità quando i babbei prendono la penna e scrivono sciocchezze chiamandole commenti!!!!)...
Naturalmente questa categoria di "non-lettori", pur consistente, per fortuna non è tutto il Mondo Chat, eh, sia chiaro! Ne sono testimonianza le oltre 3.500 anime che hanno letto il racconto.

Proseguo:
4) Che moltissimi chatter, coraggiosi a parole e noncuranti – sempre a parole - del giudizio altrui, in realtà siano tutto il contrario, ossia pavidi, codini, bovini, conformisti, ipocriti e con indole gregaria, è comprovato ogni giorno di più in qualsiasi chatroom... Questa categoria di chatter non ama il riflettore su di sé, preferisce stare al riparo, sotto l'ala del più “forte”, del (o della) capataz della stanza ed esprimere la propria opinione solo se... è uguale a quella della maggioranza guidata dal suddetto capataz ! Un vero “maître à penser, questa figura!! (aahahaha)... E che, in ogni caso, se proprio sono costretti a esprimere un giudizio malevolo (pratica questa largamente praticata e preferita) su qualcuno, preferiscono farlo, sempre seguendo il gregge, quando questo “qualcuno” non è presente. Insomma. Sembrano dei topi che agiscono al buio, e che azzannano il formaggio solo se tutti lo fanno e non si corrono rischi! Ahahahha...

E ancora:
5) Che la Chat – come dico spesso – è (sia) per molti, ma non per tutti - data la desolante penuria di sense of humour e di brillantezza di spirito - è un fatto assolutamente certo. Figuriamoci se sono tutti idonei per un Blog o più ancora per un Forum... Questo “luogo non luogo” non ha uguali come rivelatore della vera indole del nostro prossimo ignoto : nobile o miserabile, banale o insignificante, civile o buzzurro, colto o ignorante, buono o pessimo, ecc. ecc. I suoi frequentatori – quando scrivono o dicono - pensano di essere “vestiti”, ossia coperti ossia nascosti, ma anche solo dopo una sola frase qualcuno è già “nudo”. Che meravigliosa lente di ingrandimento - sulle grandezze e pochezze umane - è mai questo “coso” chiamato PC!

[zzz01] [cia]


Ultima modifica di BonTon6 il 01 Nov 2014 21:52:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 25 Ott 2014 08:38:26    Oggetto: Adv



Torna in cima
gemini_smile

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 30/09/14 11:48
Messaggi: 11
gemini_smile is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Ott 2014 14:32:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Da quest'isola incontaminata sulla quale sono felice di essere rimasta, leggo...leggo i commenti di un Capitano deluso.
Veramente, Bon ,pensi che siano tante le cose che son saltate fuori dal tuo racconto? Addirittura misteriose?
Veramente pensavi a un'ampia partecipazione attiva? No,non penso e lo dico per l'esperienza che hai di questo mondo virtuale.
Anch'io, che di esperienza ne ho maturata molto meno, so che solo questo poteva essere il risultato...ma è così importante? Dobbiamo ridurre tutto solo a un fattore di audience? Dimmi che non è così!!!
Che importa se le persone hanno letto e non commentato...se non ammettono di averlo fatto....se a seguirti sono 10-20 o anche 100 persone...cosa cambia?
Io spero tu scriva per il piacere di farlo e visto che ti riesce bene spero anche che continui a farlo incurante di tutto e di tutti.
Ci sono però alcuni punti dei tuoi commenti sui quali vorrei esprimere il mio pensiero.TUTTE le persone che accedono a questo universo(si tratti di chat,forum,blog poco importa)si espongono e sanno perfettamente di farlo....dedicandosi con entusiasmo(visto che nessuno le obbliga a farlo) a questa "pratica illecita e peccaminosa".Quello che fa la differenza forse è il teatro dove ci si vuole esporre dopo aver indossato ognuno il proprio abito da scena.
Chi è abituato a calcare il palcoscenico pubblico della chat ama un certo tipo di rappresentazioni...commentare,inventarsi una situazione in un contesto come quello che hai creato tu...è altra cosa....richiede un minimo di impegno che non tutti sono disposti a investire.
Tu ti chiedi "perchè tutte queste paure?"...io rispondo dicendo che in chat non esiste alcuna paura....si tratta di semplice menefreghismo,snobbismo...il tutto impastato con una buona dose di indifferenza nei confronti di tutto ciò che esula dagli schemi chattaroli ben farciti di pettegolezzi,falsità,stupidaggini....Come ti dissi in altra occasione,l'unica ragione per continuare ad aver fiducia nella chat,nonostante tutto, è che in mezzo a tutti questi Impasti "guasti"(come li chiami tu )si trovano ancora delle belle Persone.Io lo considero un segnale positivo pur sapendo di peccare in ottimismo.
Un saluto Capitano e cerca di non dare importanza a chi mette in dubbio le tue capacità....rendersi disponibile a telefonate o audio per smentire tali insinuazioni...non è certo un punto a tuo favore.

p.s."che calamità quando i babbei prendono la penna e scrivono sciocchezze chiamandole commenti"....spero di non rientrare nelle calamità.

[emo02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Ott 2014 20:06:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma nooo, Gemini!! Quale deluso??? Ma non esiste!... Semmai compiaciuto nel vedere che le mie opinioni - che esprimo da anni - vengano ancora una volta confermate! Non pensavo affatto a una partecipazione massiccia... ahaha... ci mancherebbe! E se devo dire la verità nemmeno credevo poi tanto che l'entusiamo iniziale di molti tra i partecipanti sarebbe durato nel tempo... (conosco i miei polli... pardon, i miei chatter...la loro mutevolezza e le loro improvvise paturnie!). Ma una speranziella, visto l'entusiamo iniziale, ce l'avevo. Insomma, dato lo "spessore" degli avventurosi e il mio rapporto con loro, speravo che il raccontro si realizzasse a più mani.. Non pensavo che mi sarei trovato solo anzi solissimo a portare avanti tutto il racconto. Pensa che, a un certo punto, era tale la voglia di mettere la parola fine alla storia che, come hai rilevato anche tu, nemmeno mi ero accorto del concreto aiuto - anche se il racconto volgeva ormai al termine - offertomi da Zoe ed Itaca con le loro proposte... (ancora mi scuso con le interessate per questo).
...
Pertanto, per essere chiari il più possibile, non mi sono mancati i lettori... l'audience (dai un occhio ai numeri)... ma i co-autori.
La location, il casting, le infinite dinamiche e i tanti finali possibili avrebbero consentito - con una partecipazione più ampia - di arrivare a 300 e non a 30 puntate!

In Chat la paura esiste, eccome! Un giorno mi darai ragione, scommettiamo? Parlo della paura, da parte degli inamovibili, i sempre presenti, quelli in servizio permanenente effettivo... (gli occasionali non fanno testo) di essere giudicati, derisi, offesi, sfottuti... Una delle motivazioni a non commentare, a non mettere per iscritto un pensiero è questa: "Mi spiace mai io con la scrittura non sono a mio agio.. ho paura di fare troppi errori, di non sapermi spiegare e di far ridere". Altro che snobismo e menefreghismo... Non tutti hanno la tua tempra Geminella Bella... il tuo distacco... la tua freddezza nel vedere le cose.. il tuo disincanto... il tuo raziocinio.
Tu, a mio avviso, commetti l'umanissimo errore di traguardare le vicende della chat con il tuo "sentire", con i tuoi occhi... Del tipo: "Sta cosa non mi quadra... quindi non esiste!". Credi davvero che tutti siano consapevoli di essere degli attori e di recitare una parte su un palcoscenico virtuale ?:-)) Per molti chatter, in aumento devo dire, la chat (e mettiamoci anche FB) non è più un passatempo... una "second life" scherzosa... Ennò, per molti, è diventata un riscatto a portata di mano, un possibile risarcimento per una vita piena di sconfitte, il famoso... "cioccolatino buono" per dirla alla Forrest Gump... !... Ma ne riparleremo anche qui.
Una Chatroom - sempre e mio parere - è come un iceberg: la parte visibile è nove volta più piccola di quella nascosta. Si devono tenere nella dovuta considerazione anche i più piccoli e apparentemente insignificanti comportamenti. E allora la Chat, come dico sempre, diventa un "luogo-non-luogo" che non ha uguali per vedere il tuo prossimo senza veli anzi, diciamola meglio... senza mutande..
Sono d'accordo con te: nonostante tutto la chat è meritevole di essere frequentata per le persone OK che si incontrano... anche se poche e in continua diminuzione.
Riguardo infine al mio invito a... telefonarmi... Uffaa Gelosona!! Ma scherzavo!! ahahahaha..
Eppoi, hai visto mai che magari una Monica Bellucci o una Charlize Theron... per citare solo le prime due ragazze carucce che mi sono venute in mente... per togliersi una curiosità non mi telefonino? Hai visto mai, ripeto.. che da cosa nasca cosa? ahahhahahahahahahcosa


PS
Tu in nessun modo puoi essere annoverata tra i babbei.. :-.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
itaca

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 13/05/14 18:17
Messaggi: 39
itaca is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Ott 2014 23:45:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

..... ma che bello questo commento, gemini :-) //strettadimano .... articolato e ottimista, come d'altronde dici di essere tu. Proprio un bello scritto :-)
Bonton, in effetti "partecipare" alla tua avventura ha richiesto un minimo di impegno... o per dirla meglio ha richiesto, almeno per me, il calarmi in un personaggio-attore-soggetto che, critico o complice, si adattasse alla trama (forse perché non entro in chat e quello che leggo qui è tutto nuovo..... ma poi ci torno eh ! promessa o minaccia, vedi tu ahahaha) . Poi conta la predisposizione della persona. Io mi son trovata a scrivere cose richieste da gente che non se la sentiva di farlo, pur avendo le idee. E come te dico che scrivo solo per sfizio, senza alcuna pretesa.... ma dico anche che non mi meraviglia se gli sfizi di altri sono diversi. C'è chi gusta esibirsi nella seduzione, chi nello sfottò esasperato, chi nella ironia a tutti i costi (fallendo penosamente), chi si annoia con gli "uff uff" e chi chiacchiera, chi si innamora per ogni saluto e chi sa solo spargere discordia. In un forum c'è solo il chiacchierare, solo scrivere concetti, anche scemi, ma cmq di senso compiuto e credo che tanti preferiscano "non lasciar traccia".... come se le chat non fossero tracciabili ehehe . Salutissimi
[cia]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gemini_smile

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 30/09/14 11:48
Messaggi: 11
gemini_smile is offline 







italy
MessaggioInviato: 26 Ott 2014 10:52:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Sta cosa non mi quadra... quindi non esiste!".
Ecco,è proprio una affermazione di questo tipo che non leggerai mai nei pensieri di Geminella.....piuttosto :
“sta cosa non merita la mia attenzione”…..questo sì e se ci limitiamo all’esperienza in chat ,succede spesso. A me quadra tutto caro Bon perché da subito mi son resa conto di quello che esiste in chat e prendendo in esame gli aspetti negativi (che ahimè sono predominanti)il mio modo di essere fa si che non risponda alle provocazioni,agli insulti,alle falsità.
Non mi interessa il confronto in questi termini….farlo è come annaffiare una pianta infestante,velenosa….personalmente preferisco lasciarla seccare.
Se la chat è infestata di erbacce è perché in troppi amano aggirarsi con l’annaffiatoio sempre pieno d’acqua.


p.s.visto che ho replicato?sei tu a commettere un umanissimo errore nel giudicarmi... non sono poi così fredda e distaccata :-)[fiori02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 26 Ott 2014 23:23:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dunque dunque dunque...
Su quanto sia difficile capirsi on line (per ragioni ultra note), i post che ci siamo scambiati - Gemini, Itaca ed io - ne sono una formidabile testimonianza.
Dunque dunque dunque...
A commento del racconto appena concluso scrivo un post in cui provo a rimarcare quanto spesso siano mutevoli e paturniosi gli abitanti di Chattalandia. E lo sottolineo solo per significare - senza alcuna mestizia né delusione anzi quasi divertito - che in Chat e dintorni ciò che, poniamo, al Lunedì è bello nel giro di pochi giorni può repentinamente diventare una ciofeca. E invece che cosa "passa"? Che sono deluso perché la mia fatica (avessi detto!... ahahaah) di scrivere un raccontino del genere "Demenzial-Fantasy" non è stata premiata con un'adeguata audience.... Ora io considero 3500 visite, ossia letture, un'audience ultra premiante. In nessun caso avrei diritto di lamentarmi per una carenza di lettori...
Poi, si sa, come spesso accade, lo scambio dei messaggi ci ha portato su altri temi su cui ognuno ha ovviamente opinioni ed esperienze diverse.. Tutte interessanti e valide, va da sé... [fiori02]

Tanto dovevo a tutti per la precisione [emo02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 10:37:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ah, Geminella-Bella... forse ti è sfuggito perché è finito in seconda pagina...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


:D
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gemini_smile

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 30/09/14 11:48
Messaggi: 11
gemini_smile is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 11:01:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dunque dunque dunque....
Se bisogna precisare…..precisiamo.
Ho riletto con molta attenzione i commenti post-racconto …quei post che risulterebbero essere la formidabile testimonianza del non capirsi on line. Alla fine del tuo primo post inviti i lettori a formulare una ipotesi sulla mancata partecipazione attiva al racconto…..io ho risposto con quella che è la mia ipotesi…mia e soltanto mia (menefreghismo,snobismo….). So perfettamente che tu non hai mai detto di sentirti deluso e sicuramente non lo sei….anche in questo caso ho manifestato la mia e soltanto mia impressione…non so cosa sia “passato”….non so se e quanti degli altri 3499 che hanno letto il tuo racconto e successivamente il tuo commento hanno avuto la mia stessa sensazione.
Al mio post hai replicato ribadendo le tue verità ma a un certo punto ti sei rivolto a me direttamente mettendomi a conoscenza dell’umanissimo errore che compio nel mio approccio alla chat. Ora….se permetti….avrò il diritto di replica ???? Oppure la tua analisi del soggetto Geminella deve essere accettata in modo tacito perché il tuo giudizio è inappellabile?????
Itaca (che ringrazio per l’apprezzamento) ha ipotizzato che la mancanza di partecipazione attiva sia dovuta alla differenza che esiste tra le chiacchiere del forum e quelle della chat…….mi pare che tutto sia inerente a quello di cui si sta parlando.
Quello che ne risulta invece è che abbiamo grosse difficoltà a capirci e che siamo andati fuori tema….mah…che dire…….
Forse hai ragione Bon…non ci capiamo.
[no1]

p.s.sempre per precisare....a me non sfugge nulla ;-)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 14:32:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Amici... non ve l'ho mai chiesto: a voi sta bene che io aumenti la grandezza dei caratteri dei vostri scritti... o preferite che li lasci come sono?

E ora a noi Geminella-Bella.
Ogni mio giudizio - ammesso che io ne trinci qualcuno - è assolutamente appellabile. Ci mancherebbe. Va però detto che inizialmente sei tu che avevi visto (e lo avevi pure scritto) un... "Capitano deluso"...

Vabbe', transeat...

E' oggettivamente difficile capirsi on line, si sa. Per questo a volte (qui sono d'accordo sull'accusa di prolissità) uso e riuso un sacco parole per esporre un mio pensiero. Anche perché, secondo me, quando la comunicazione, ovunque si svolga, tradisce il suo fine primario ossia quello di Capire/Capirsi la colpa maggiore va sempre addossata al "Trasmittente"... quasi mai al "Ricevente" anche se magari frettoloso o distratto... Ecco perché, pur di essere capito,... non bado a spese! :-)))

Geminella... Che c'è di più bello che andare fuori tema? Va' dove ti porta il cuore, si raccomanda, no? Anche perché se le sintonie sotto sotto ci sono, allora non raramente il cuore si incammina a braccetto del... cervello! E dici poco?
[fiori02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 14:43:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Itaca... tutto giusto ciò che hai scritto. La poca voglia di impegnarsi in una replica o in un commento è alla base del... "deserto che vive" in tema di partecipazione on line a un qualcosa. Tuttavia, in questo caso, la natura del raccontino "Demenzial-Fantasy" non avrebbe richiesto uno sforzo maggiore rispetto a un qualsiasi scambio di sciocchezzuole in chat...
No no, c'è dell'altro... Non so ancora bene che cosa... ma secondo me c'è! :-))
Itaca: non perderti i miei prossimi commenti al racconto... Forse è la strada giusta.
[haha02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 27 Ott 2014 21:21:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...senti capitano, puoi soprassedere un attimo alle questioni di principio?

...........................
Ti ho fatto una proposta, di là.
:wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 21:30:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

URKA!!! MMmmmMmMM... come dire di no a questo invito? spero solo che il "di là" che mi ha proposto Seta.. non sia un "al di là"!! ahahhahahahahaha :mrgreen: [ol]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 27 Ott 2014 21:36:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tesoro...(mi tocca dirgli proprio tutto) ...in nome di tutto quello che c'è stato fra noi...di là...in coda al capitolo 30, su.
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 23:22:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

azz..
che figura! :-(((
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bloccato: 06 Nov 2014 01:03:43 da BonTon6
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Lago dei Cigni topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008