Indice del forum
Lago dei Cigni

Curiosità, mondo web e non solo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


S.P.E.C.T.R.E. delle mie brame...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ott 2014 11:21:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sì sì... me lo ricordo perfettamente... ah ah ah... è l'unica volta in tutta la commedia in cui si accenna al suo titolo bislacco. Che grande lavoro! Che grande dissacrazione del teatro borghese, così sempre stucchevole, monocorde, ripetitivo e "manierato"... Quanto mi piacque! Sia da spettatore sia da giovane attore entusiasta... (con tutta la consapevolezza necessaria sui miei limiti, eh?)...
Grande Eugenio! :mrgreen: [ol]

PS
Chissà perché, associo sempre "La Cantatrice Calva" al film da cineteca (un autentico cult) "Hellzapoppin' " hai presente?...Un film in un certo qual modo dissacratore di una certa cinematografia imperante ... Insomma adoro veder cadere i .. "birilli", soprattutto se considerati eterni e intoccabili. Setina: che sia un monello dispettoso nell'anima?
[ol]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 30 Ott 2014 11:21:23    Oggetto: Adv



Torna in cima
Anonymous

















MessaggioInviato: 30 Ott 2014 12:23:01    Oggetto: Oh yes ! 
Descrizione:
Rispondi citando

Oltre che nell'anima...sei per caso dispettoso anche da qualche altra parte?:shock: :roll: :wink:

PS: Il trionfo del nonsense!
E giù birilli, paletti, sovrastrutture, impalcature, travature, schemi, riquadri, cornici, etichette...
:wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ott 2014 14:15:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dunque vediamo... ehm... credo di sì. Sono dispettoso a tutto tondo e... se del caso, a tutto morbido!

Sììì!!... giù tutto: anche soppalchi, mezzanini, bovindo, archi, marcapiano, cornicioni, paraste, lesene, colonne, fregi...

PS
Setina... quando si parte? (anche se, a ben vedere, più... "partiti" di così...) a :D :D :D :D :D
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivianafio

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 94
Registrato: 15/12/13 16:22
Messaggi: 63
vivianafio is offline 

Località: San Salvador de JUJUY

Impiego: casalinga



argentina
MessaggioInviato: 30 Ott 2014 16:32:47    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

-´come sempre leggo tutto quello che scrivete e me ne compiaccio, siete propio bravi, unabbraccione ad amichew ed amici viviana
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Anonymous

















MessaggioInviato: 30 Ott 2014 21:38:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

BonTon6 ha scritto:
.. quando si parte? (anche se, a ben vedere, più... "partiti" di così...) a :D :D :D :D :D


Eh già, un po' "partiti" siamo; allora sfruttiamo i venti e proseguiamo. :wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ott 2014 23:24:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

WOWOWWOWO!... ON Y VA!!!... ON Y VA!!!... ON Y V A!!!...

Henry Morgan, Francis Drake, Edward Teach detto Barbanera, Corto Maltese...

A R R I V O O O !!!... anzi... A R R I V I A M O !!!

<< Fifteen men on the dead man's chest—
Yo-ho-ho, and a bottle of rum!
Drink and the devil had done for the rest—
Yo-ho-ho, and a bottle of rum! >>

<< Quindici uomini sulla cassa del morto,
yo-ho-ho, e una bottiglia di rum per conforto!
Il bere e Satana li ha spediti in porto,
yo-ho-ho, e una bottiglia di rum per conforto! »


[ol][ol]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 31 Ott 2014 08:52:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E tu lo sai che per andare non è necessario salire su una nave :wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 31 Ott 2014 10:32:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Setina... è lo dici a me? A me?? A me??? Che ogni giorno, ogni ora, ogni istante sono sul predellino di un vagone, o su una passerella di nave o su un scaletta d'aereo o in sella a un purosangue, o nel cesto di una mongolfiera o su un sellino di bici, o - zaino in spalla - su un sentiero d'alta montagna....
Con un unico documento di viaggio chiamato "Ticket-Fantasy"...
Ora, per tornare al nostro viaggio "immobile", in ogni caso è bellissimo - senza andare davvero - chiudere o socchiudere gli occhi e, per esempio, immaginare io e te mentre saliamo su un cutter o uno sloop, io con bagaglio a mano con poche cose, tu, Setina, con 12 sherpa al seguito... Per le cappelliere, per gli abiti firmati, per lo champagne, per i profumi... insomma, per tutte le tue indispensabili cosine...
Ecco, ho dato inizio - ben seduto davanti a un PC - a un viaggio per mare... ora continua tu e allarga il sogno :D Embarassed :P
[ol]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 31 Ott 2014 11:10:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E come ebbe a dire...- questa volta sul serio -...ma in questo scambio di "nugae", quando mai non abbiamo fatto sul serio, o non siamo stati seri, anzi serissimi?:roll:

Come dunque, seriamente, scrisse Fernando Pessoa: " È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. [...] La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo." ("Il libro dell'inquietudine")

Complici testa più che gambe, fantasia, immaginazione, sensi, sentire, i nostri mezzi di trasporto d'elezione.
Tutte cose, queste, dotate di gambe, ruote, vele, ali illimitate.
:wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 31 Ott 2014 21:27:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E per restare in terra iberica, e sempre a proposito di viaggi e viaggiatori, al poeta spagnolo Machado Y Ruiz (un grande fan della fantasia) un giorno venne chiesto:

"Conviene estar de vuelta de todo. /... Sin haber ido a ninguna parte? /- Esa es la gracia, amigo mio." il poeta rispose.
(-Conviene sempre essere di ritorno da ogni dove - Senza mai essere andato da nessuna parte? / - E' proprio lì il bello, amico mio.)

Ovviamente io sono d'accordo, tuttavia perché non partire e fantasticare a più non posso a questo punto? Coraggio Setina... :D :P
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 01 Nov 2014 08:05:50    Oggetto:  BANDO AGLI INDUGI!
Descrizione:
Rispondi citando

Allora non "tuttavia", ma "appunto per questo". :wink: .

D'accordo su tutto.

Coraggio Capitano...sei tu l'uomo (e gli uomini, si sa, adorano fare gli uomini, specialmente quando gli viene richiesto da una donna).
8)
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 01 Nov 2014 10:15:39    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ennò, visto il tuo "ciurlar nel manico", tipico della prudenza femminile, il TUTTAVIA ci sta eccome!... E significa che - in ogni caso - a dispetto di/ nonostante che/... malgrado le tue ritrosie ed esitazioni è tempo di partire..

Uff... donne: quando vi fa comodo allora l'Uomo deve fare l'uomo. E a questo punto la domanda è... perché non so dire di NO a ogni tuo capriccio?

Ecco... ci siamo staccati dalla banchina... On_y_va!

In tutti i modi, Setina, la fantasia è una cosa grandiosa, una forza immensa, un dono divino. L'amministrano per noi tutti gli artisti, i poeti, gli scrittori, i grandi musicisti e... alcuni chatter (ahahha)...
(concetto tratto, e liberamente accomodato, dal film Fanny e Alexander)
[f02] [f02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 01 Nov 2014 11:37:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Senti Capitano...ti ho inviato un messaggio in privato in codice internazionale nautico, così per concordar le rotte...lo hai letto?:roll:
Intanto ho tratto dalla" baguette" il fazzoletto con le iniziali ricamate (eredità della nonna), e lo agito da poppa in segno di saluto. (Sia mai che da platea, palchetti, piccionaia, golfo mistico, da in fondo al corridoio, dal molo, qualcuno risponda) :?

8)
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 01 Nov 2014 12:43:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

SS... Sweet Silk, Dolce Seta... Ok per la rotta proposta. Dai pure disposizioni per procedere secondo quanto stabilito... :-)))

Sul molo tutte quelle braccia e mani che si agitano non sono per salutarci... Si è organizzata di botto una sorta di Bet-Room... di Sala Scommesse...
Ci sono degli allibratori professionisti... Il listino, quasi come in Borsa (ecco il perché della frenesia di mani e braccia), è il seguente...

Le quote:

1) A uno: "Gliel'ha già data"...
2) A due: "Gliela darà appena si farà notte"...
3) A dieci: "Gliela darà appena toccheranno terra"
...
...
...

10) A cinquecento: "Non gliela darà mai"...

Ahahahahaa...ahahahahahahahahahahahha [s01]

PS Baguette o Pochette?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivianafio

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 94
Registrato: 15/12/13 16:22
Messaggi: 63
vivianafio is offline 

Località: San Salvador de JUJUY

Impiego: casalinga



argentina
MessaggioInviato: 01 Nov 2014 13:21:42    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cari amici e in particolare a bon ton augurissimo per il giornoi dei santi da viviana
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Lago dei Cigni topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008