Indice del forum
Lago dei Cigni

Curiosità, mondo web e non solo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


5 - Internet Pro, Contro, Prospettive
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 10 Nov 2014 22:14:13    Oggetto:  5 - Internet Pro, Contro, Prospettive
Descrizione: Bla -Bla n.5 di BonTon da Gibilterra
Rispondi citando

Vabbe'... (rassegnazione, accettazione, buon viso a cattivo gioco, ecc. ecc.)....
Visto che Setina continua a dormire beata... (si vede che l'altitudine di poco più di 400 metri e ..ehm... gli eccessi notturni nonché diurni...ehm.. la costringono a lunghi recuperi), mi sobbarco io l'onere e il piacere di continuare la chiacchierata da solo, ossia con un auto bla-bla su Internet coi suoi Pro e i suoi Contro... Il grande e incontestabile vantaggio dei soliloqui è che nessuno ti interrompe e nessuno ha da eccepire, mica poco, eh?

Allora.. dato che sui Pro di Internet, versione Piccola Rete cioè domestica, si è già detto: conoscere, studiare, curiosare, sapere, informarsi, ricerca di amicizie, ricerca di sesso e nuovi amori (con relativi batticuore e dolori e sudori e lacrime, insomma nulla di nuovo), ma anche nuove e vecchie antipatie, avversioni, rancori...(così indispensabili questi ultimi per vivere !) ecc. ecc.
(Visto quanto so essere stringato se voglio? Ma mi diverto meno ahimé). ..
Allora, dicevo, dato che si è parlato dei Pro, adesso parliamo dei Contro..

Be' in questo ambito ciò che sovrasta tutto è il ruolo sempre più centrale che la Rete, anche quella Piccola, ha nei fatti criminosi. La frase “Cherchez dans l'ordinateur”, cercate nel PC, ha soppiantato la storica esortazione in ambito poliziesco: “Cherchez la femme”.
Sempre più, ahimè, nell'elettrodomestico chiamato Computer il delitto, il crimine muove i suoi primi e ultimi passi. Ma a parte questo estremo, l'elenco dei Contro navigando navigando non è incoraggiante. Un utente normale deve stare attento a ogni tipo di lusinga anche apparentemente lecita che - via Pop-Up – gli appare all'impovviso. E poi rischi di stalking, di bullismo digitale, di minacce, truffe, inganni, raggiri. Con poche difese a disposizione, tranne che il proprio raziocinio e buon senso.
Ma è nelle Chatroom tradizionali, più ancora che in quelle dei “social”, più ancora che in Facebook, nei Blog nei Forum, nei siti di Incontri... che la vera comunicazione on line ci concretizza.
E' qui - in questo “luogo non luogo”, che sempre più molti usano come clisma, come clistere di sfogo, senza nemmeno una “porta” di decenza che nasconda il defecatore di turno - che la Chat diventa il paradigma negativo di Internet; la sua sineddoche vergognosa, ossia la parte (peggiore) per il tutto. E' qui che il peggio umano la fa spesso da primattore, e a man salva: volgarità, maleducazione, ipocrisia, ignoranza, falsità, cinismo, ottusità, invidia, gelosia, cattivo gusto, insensibilità, grettezza, stupidità.... Il peggio del peggio umano in breve.

(continua)
[zzz01] [op] [no1]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 10 Nov 2014 22:14:13    Oggetto: Adv



Torna in cima
Anonymous

















MessaggioInviato: 11 Nov 2014 11:21:06    Oggetto: Funny 
Descrizione: o Gibilterra Gibilterra, avamposto di profonde riflessioni!
Rispondi citando

Se è pur vero, come è vero, che il clima collinare, la media altitudine, l'aria di vacanza, le intemperanze notturne e diurne, e, ultimo ma non ultimo ,l'inarrestabile profluvio verbale ( e non solo :roll: ) dell' adrenalinico, vitaminico, tonico, inossidabile, prode capitano :shock: :) mi inducono a frequenti sonnellini ristoratori (e merende supplementari), che dire?
Incantata, ammirata, e ormai sedotta dall'analisi tanto lucida, puntuale e articolata del capitano medesimo, non posso che sedermi ad ascoltare rapita, senza nulla aggiungere.

Anche perché gran parte della dotta trattazione si riferisce alle chat e, come ormai si sa, io non sono una frequentatrice di chat e qui sono una clandestina capitata per caso.

Ci rifletterò un po' su, dal basso della mia inesperienza chattatoria, per arrivare a considerazioni, come dire, da esterna.

Ma un dubbio mi tormenta: c'era bisogno di venire fino a Gibilterra? :roll:
Di farsi una scarpinata, di dormire in sacchi a pelo, di rischiare multe?

"Vabbe'... (rassegnazione, accettazione, buon viso a cattivo gioco, ecc. ecc.)", capricci capitaneschi... intanto mi godo sole, panorama...e capitano (se così si può dire; ...sarà mica che è stato un espediente?.
:) :shock: )
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 11 Nov 2014 15:49:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

D'in su la vetta della Rocca Antica (con l'aiuto del Leopardi)... rispondo a Setina Bella...

Partendo dal fondo.

a) Assolutamente sì! E' stato un espediente del tipo "O me la dai, o scendi!". Volevo una location che non ti offrisse molte vie di fuga... (ahahaha)

b) Sì, V. punto a)...Setina val bene un... sacco a pelo!

c) Se non sei Chatter, non puoi capire; e l'immaginazione non basta in questo campo...

d) Sì, sì sedotta a tutto tondo. E pure rapita, incantata e ammirata... (sul "lucida" ne riparliamo... ahahahahahahaha...)

Riguardo all'annoso problema del mio torrentizio scrivere, anche qui siamo alla narrazione più che all'informazione. Pertanto quando mi metto al PC per narrare porto con me il mio saccone di parole che conosco a menadito. Me lo tengo aperto a lato della tastiera e... (tanto sono tutte mie, ho già finito di pagarle da un pezzo e mi chiedo: se non le uso qui, dove mai le posso usare?)... appena posso, giù a usarle a... più non posso! :-))))))


PS Grazie per le tue belle parole :-)


[emo02] [emo02] [emo02] [emo02] [love01]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 11 Nov 2014 21:40:35    Oggetto: Complicity 
Descrizione: ...ed erra l'armonia per questa valle...
Rispondi citando

...passero solitario, alla campagna cantando vai finché non more il giorno...

E a mia volta, partendo dal fondo:

a) Giochiamo ad acchiappino? Dai,provaci, pigliami se ce la fai. Io agile e veloce sugli stivaletti tacco 12. :wink:
b) ah bene, mi prendo questa gratificazione :); la prossima volta un pagliericcio :)
c) che faccio, mi inviti in chat, così " capisco"? E...la realtà supera la fantasia?
d) Ma certo. E parliamo del "lucida", vuoi?

Odio lo spreco. Mai sprecare. Nemmeno le parole. Usiamole. Possibilmente bene.
:wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 11 Nov 2014 22:10:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

... ed era l'armonia per questa vetta...
Autunno dintorno
Brilla nell'aria, e per li sentieri esulta,
Sì che a Setina intenerisce il core....
Odi il suo trangugiar intenso di mille e mille merende... (ahahahahah)

Uffaaa... devo proseguire il tema della Rete...E il tuo allegro cinguettio mi distrae! :-)))

PS
Sì, ti invito in chat, ma mettiamoci d'accordo, dovremo agire con cautela :-)

PPS
Impossibile restare lucidi quando l'amore avanza a tutto campo... Si sa la passione ottenebra!

[ol]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

















MessaggioInviato: 12 Nov 2014 08:38:35    Oggetto: Complicity 
Descrizione: gli ozi di Gibilterra
Rispondi citando

Basta con le merende!
Comincio a metter su un po' di rotondità indesiderate.

Allora: da bravo (qual sei :roll:), tu recupera la tua bella lucidità e prosegui il tema della Rete fuor dalle tenebre della passione, mentre io, per smaltire, saltello qua e là e, cinguettando allegramente, ti ascolto... rapitissima.:shock:

Da adesso a dieta (anche dalle intemperanze): su capitano, non indugiar nelle mollezze, bando agli ozi e alle ciance; al lavoro!
8)
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/12/13 16:33
Messaggi: 511
BonTon6 is offline 







italy
MessaggioInviato: 12 Nov 2014 09:56:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Azz! A-riazz! A-triazz!... Ci sarà un Telefono Azzurro da queste parti?
Maròòòò... Smesso l'intimo nero di gran marca, mi ritrovo una negriera implacabile con gambali e frustino... Però, poi, quando fa la nanna... è bella come un angioletto..
OBBEDISCO!!! :P :roll:
[emo02]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivianafio

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 94
Registrato: 15/12/13 16:22
Messaggi: 63
vivianafio is offline 

Località: San Salvador de JUJUY

Impiego: casalinga



argentina
MessaggioInviato: 12 Nov 2014 18:47:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

giorgio sempre ti leggo e sempre mi interessa cio chescrivi, sei reamente un bravo scrittore e sono felice per te e di averti come amico, ujabbraccio viviana

Grazie , Viviana , sempre molto gentile.:-)
:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Bloccato: 17 Nov 2014 22:03:59 da BonTon6
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Lago dei Cigni topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008