Indice del forum
Lago dei Cigni

Curiosità, mondo web e non solo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum


COMUNICAZIONE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GESTIONE FORUM
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
illagodeicigni

Guru
Guru


Admin



Registrato: 09/12/13 16:21
Messaggi: 7
illagodeicigni is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Nov 2014 13:00:05    Oggetto:  COMUNICAZIONE
Descrizione: Chiarimenti
Rispondi citando

Si comunica che gli intervenuti cambiamenti nel forum sono dovuti al protrarsi di comportamenti scorretti e irrispettosi nei confronti di chi ha l’onere – a titolo di pura cortesia – di assicurarne piena funzionalità e fruibilità.
Si precisa, inoltre, che tali cambiamenti hanno avuto la seguente gradualità:

1. Ritorno alla configurazione base. Poiché, a fronte di un intervento dell’amministrazione volto a suggerire (per l’ennesima volta) il corretto utilizzo del forum dopo aver costatato le difficoltà intervenute, il moderatore a cui era stato messo a disposizione lo spazio – per gentile concessione - ha assecondato invece di censurare comportamenti inappropriati riguardo alla gestione, il forum è stato riportato alla configurazione di base. Questo perché ogni implementazione di miglioramento – organizzazione delle varie sezioni, possibilità di aggiungere allegati (immagini, foto, audio e video), aggiunta di immagini per facilitare la diversificazione degli argomenti, icone aggiunte a quelle di base, configurazione dei permessi per evitare problemi da non iscritti, etc – e il loro mantenimento nel tempo erano frutto di TOTALE E GRAUITO OMAGGIO, a volte anche su esplicita richiesta di quel moderatore (!), di quella gestione che si metteva in ridicolo. È vero che per gli omaggi sinceri non bisogna aspettarsi gratitudine o ringraziamenti, ma rispetto e buona educazione sì.
In questa fase, oltre alla divisione in sezioni che avrebbe potuto comportare confusione nell’accesso ai topic, è stata lasciata invariata la prerogativa di moderatore a chi già la deteneva, compresa di estremi – codici e password – per accedere alle funzioni di amministrazione che avrebbero consentito, a chi ne è capace, di configurare nuovamente a proprio piacimento il forum e persino di cambiare i suddetti codici acquisendo totale controllo e responsabilità del forum.

2. Rimozione delle credenziali di moderatore. A fronte del perdurare di atteggiamenti provocatori nei confronti dell’amministrazione del forum, sono stati rimossi i permessi relativi alle funzioni di moderatore livellando tutti i partecipanti a semplici utenti, avocando all’amministrazione ogni operatività che esulasse dalla proposizione di topic, post e commenti.
In questa fase è rimasta inalterata la possibilità per tutti gli utenti iscritti di scrivere, modificare, quotare altri interventi e cancellare i propri.


3. Limitazione attività utenti. Poiché la possibilità di cancellare e modificare i topic e i post di cui si è autori è stata usata per continuare ad essere provocatori, è stato introdotta la limitazione che non permette di modificarli dopo l’avvenuta pubblicazione.
Tutti gli utenti iscritti possono, comunque, inserire nuovi topic e nuovi post e/o commentare e quotare quelli già esistenti.

Quando si decide di rispondere alla cortesia altrui con incivile arroganza bisognerebbe almeno verificare di poter contare su proprie capacità e non su insipienza rispetto a certe questioni.
Mi preme sottolineare che a fronte del fatto che questo forum gira perché qualcuno ha dedicato tempo e attenzione che, invece che gratitudine, sono stati ricompensati con sberleffi, si sarebbe potuto procedere direttamente con il ban di alcuni utenti (di diversi livelli possibili) o con la chiusura del forum e di tutto il suo contenuto. Non è accaduto e non accadrà. A richiesta saranno riattivate le funzioni rimosse per utenti e moderatori e reso nuovamente disponibile il forum nella configurazione base, fermo restando che non si intende più sopportare né arroganza né mancanza di rispetto e cortesia.

PS
Il fatto che le divergenze abbiamo imposto chiarimenti pubblici e non privati non è imputabile a chi scrive.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 30 Nov 2014 13:00:05    Oggetto: Adv





Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> GESTIONE FORUM Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Lago dei Cigni topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008