Indice del forum
Lago dei Cigni

Curiosità, mondo web e non solo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

S.P.E.C.T.R.E. delle mie brame...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Ott 2014 23:57:54    Oggetto:  S.P.E.C.T.R.E. delle mie brame...
Descrizione: AHAHAHAHAHAHAHA

S.P.E.C.T.R.E, S.P.E.C.T.R.E delle mie brame...
(ancora un commento di Capitan BonBon al racconto)

Proseguo coi commenti... (chissà... forse sono ancora dentro al racconto “Demenzial-Fantasy”...ahahahah )...

Ricordate la S.P.E.C.T.R.E. ? Quell'organizzazione criminale presente in molti film di James Bond? Ecco: io penso che il Mondo Chat sia in gran parte governato da una sorta di Società segreta che, al pari della S.P.E.C.T.R.E. dei film, tenda ad assicurarsi il dominio di Chattyland... (ahahahaha... temo sempre che qualcuno mi prenda sul serio... ahahahahhaha)...
Violenta solo a parole, per fortuna, questa Banda di Monelli on line annovererebbe i maggiori Capataz delle stanze... qualche Matriarca di spicco... e alcuni reduci (i più esagitati) sopravvissuti al repulisti del ministro Basaglia (quello della chiusura dei manicomi... ahahaha)...
Nel Mondo Chat, l'acronimo S.P.E.C.T.R.E. potrebbe sintetizzare questa denominazione : “Società Propugnatrice Enfatizzazione Chattica Totalizzante Rumenta Estrema”..

(aaahahahahah BON!! ma come ti vengono?... Sissignori! Me le canto e me le suono da solo!! qualcosa in contrario ?? GRRRRR!)...

Che sta a significare che i suoi autorevoli membri vogliono ridurre tutto a “pattume” su cui regnare indisturbati e pavoneggiarsi... (loro sì!)...
Il loro metodo, per la conquista del potere, è diabolico quanto efficace: ogni membro – capataz, matriarca o residuo manicomiale - si erge a maître à penser, a opinion leader e, attraverso pressioni psicologiche più o meno sottili, si insinua nelle menti soprattutto dei soggetti più deboli indicando loro... (ma sarebbe più giusto utilizzare il verbo imporre) con chi chattare, di chi sparlare, chi insultare, chi deridere, chi sostenere, chi diffamare, chi crocifiggere... ecc. ecc. ecc. ecc. ...pena un PVT erotico da subire in silenzio... ahahahaha...

Riguardo al racconto, è quasi certo che è sia stata l'intera S.P.E.C.T.R.E., in versione on line, ad aver fatto pressioni sui più “naif” per abbandonare l'avventura....

Avviso importante.
Qualsiasi riferimento a nick reali è assolutamente volut... ops, pardon... casuale.
Altra cosa a beneficio di alcuni chatter: Guardate che ho scherzato, eh? (anche se... ehm... ben vedere in chat tutto è possibile! ahahaha)
[emo02] [emo02] [emo02] [emo02] [emo02]

Ultima modifica di BonTon6 il 28 Ott 2014 22:20:35, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 27 Ott 2014 23:57:54    Oggetto: Adv

Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 28 Ott 2014 07:26:51    Oggetto:  
Descrizione:

:roll:
SPECTRE, SPECTRE DELLE MIE BRAME....
...che sia nel prosieguo della formula la chiave di tutto (o di molto)?

SPECTRE SPECTRE DELLE MIE BRAME,

...CHI E' LA PIU' BELLA DEL REAME? Idea

E come si sa, le formule magiche o pseudomagiche, se è vero che vanno interpretate, hanno una loro valenza.

Poi ci sarebbero le teorie del Lombroso, va da sé, ma ci vorrebbero le teste da esaminare. 8)

(Be', non sono una chattatrice, lo ammetto e riconfermo, ma mi diletto d'antropologia, ed ecco perché m'imbarco clandestina qua e là. Che volete, ognuno ha i suoi difetti! Come acutamente ebbe a dire il buon Einstein, esponendo la Teoria dei Quanti, al congresso di Filosofia della Scienza del 1905, annus mirabilis, a Petralia Sottana. E aggiunse: "Chi va al mulino s'infarina")
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2014 08:41:50    Oggetto:  
Descrizione:

Ahahahaha... Nostromo - Bello... attenta quindi a non infarinarti!! Vabbe', ho capito... dovrò vegliare su di te. Troppi i perigli, troppi gli inganni, troppe le trappole mortali in questo infido Mar del Web, col suo letale profondo Blu.
A proposito di mare... quando partiamo? E a questo riguardo mi è venuta un'idea: nel nuovo viaggio sarai tu il Comandante, e io, se me lo meriterò, farò il Nostromo. Che ne dici? Non è una bella idea? Basta con il truce maschilismo anche sui mari! OK, è fatta!! wowowowowowow!! A te quindi il piacere, l'onere, l'onore di formare l'equipaggio.
Resto quindi fiducioso - amore bello del tuo ex Capitano - con l'intesa che sono già fin d'ora ai tuoi ordini. Come sempre... ehm... H24! [op]

PS
Ma ci pensi Setina-Bella?... potrai avere per ore e ore la mia deliziosa testolina da esaminare con calma e con cura! [kiss01]

PPS
Riguardo all'equipaggio, ovviamente hai carta bianca: potrai scegliere marinai esperti (già collaudati nel mio viaggio), oppure del tutto nuovi e anche di fantasia...

PPPS
Questa cosa mi fa venire in mente un libro di Salgari (uno dei tanti che mio padre... grrrr... in pieno sboccio dei videogiochi) mi obbligava a leggere... "La Capitana dello Yucatan". Ricordo che le poche illustrazioni, pur castigatissime dati i tempi, accendevano la mia fantasia... ehm... //imbarazzo e rossore.... perché si trattava di un gran bella gnokka! aahhahahaha..
E il caso di dire che, anche per questo, tu saresti adattissima? [cia2] [cia2]
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2014 09:07:25    Oggetto:  
Descrizione:

Ah... dimenticavo Capitano... A domanda, lo S.P.E.C.T.R.E. ha così riposto:

"Tutte le amiche di BonTon, per definizione, sono belle anzi bellissime... Tuttavia ce n'è una che supera di gran lunga tutte le altre...
Ed è proprio quella di Bonton; se solo mi desse retta! Usando, per il trucco, i prodotti della Shiseido anziché quelli della Estée Lauder... e adottasse un taglio di capelli più sbarazzino anziché tenerli lunghi e con le extension oltretutto!".

E questo è quanto! (ahahahaha)
[haha02]
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 28 Ott 2014 12:25:06    Oggetto:  
Descrizione:

Eh sì.
Alla luce di questi ultimi dati, ovvero che tutte le tue amiche sono bellissime e addirittura una ancor di più, si rafforza ulteriormente l'assunto interpretativo della formula "spectre spectre delle mie brame, chi è la più bella del reame?".

Ma veniamo a noi.

Tu non sei ex comandante. Come Miss Italia. Mica decade l'anno dopo. E' e resterà Miss Italia, anche se relativamente a quell'anno. Non Ex Miss Italia. Tu sei un Missitalio, per così dire e per analogia.

E poi: c'è forse bisogno di una scala gerarchica di poteri?
Ci alterneremo. Ci completeremo. Ci complementarieremo. Ci intrecceremo. Ci...ci, punto.:roll:
Ho già adocchiato un piccolo cutter all'ancora, adatto per due clandestini complementari. Formeremo lì un angolo retto, da clandestini.
Tu mi affiancherai nelle osservazioni antropologiche. Io nel resto.
Non c'è bisogno di altri marinai, mozzi o nostromi.
Il cutter ha già il suo equipaggio e noi siamo clandestini.

E ancora: come ebbe a dire, già ai primi del sedicesimo secolo, Erasmo da Rotterdam nel suo "Elogio della follia", ed io condivido, filosoficamente condivido: "Poca brigata, vita beata". E poi anche lui aggiunse, come Einstein, una postilla pregnante: "Meglio soli che mal accompagnati", direttamente tratta dagli ambienti intellettuali cui era avvezzo.
E lo scrisse, benché olandese, in perfetto italiano - pensa te -, e ad uso dei posteri.

Quanto al blu del mar del web, io ho seta blu. E tanto basta.
Senza scomodare il web.
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2014 12:59:17    Oggetto:  
Descrizione:

Ahahahahah ahahahaha ahahh... ma da dove è sbucata questa?? ahahahahaha

Però, che peccato: almeno formalmente non ho mai avuto una capa. Mi sarebbe piaciuto provare.. (eccome mi sarebbe piaciuto!!!)..
Ok, ci alterneremo, sopra e sotto...intendo dire sopra e sottocoperta. Certo, io ti affiancherò in tutto e... ehm... non solo!
Ehm... è il concetto dell'angolo retto che mi dà un po' di inquietudine...
Inoltre, come disse già all'inizio del 15esimo il filosofo veneziano Elia di Candia Del Medigo tra un'imbarcazione normanna e un caicco saraceno, molto meglio un pattino romagnolo a cuccetta unica matrimoniale! ..... MMmmMMhmMmmmMmMMMMM...
[ol] [emo02] [emo02] [emo02]
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 28 Ott 2014 13:19:12    Oggetto:  
Descrizione:

Da che mondo è mondo, caro capitano, due complementari formano un angolo retto. Se la geometria non è un'opinione.
Ci sarà da adattarsi, ma vedrai che ti piacerà. Eccome.
Se poi qualche volta ti pungerà vaghezza di donna alfa, vedremo. Mai dire mai.

Quanto ad Elia Del Medigo, ebbe anche a dire, in dotta citazione tratta dalle frequentazioni con Pico della Mirandola: "Finché la barca va, lasciala andare"; e poi aggiunse anche lui, secondo l'uso degli intellettuali del tempo, una precisazione illuminante: "finché la barca va, tu non remare" (poi impropriamente e orrendamente oggetto di plagio nel XX°sec.)
.
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2014 15:30:00    Oggetto:  
Descrizione:

Tesoro... sempre se la geometria non è un'opinione: noi NON siamo due complementari, siamo due perpendicolari... ahahahahahaahahahahh... (questa è sottilissima!)... per cui a ben vedere gli angoli retti sono 4!

Ehm... riguardo alle "vaghezze pungitrici"... ehm... devo dire che - ahimè - io sono tutto... una puntura... (sappiati regolare!).

(Azz questa dannata femmina ribatte colpo su colpo, e spesso anche di più!! Posso dirlo? Mi vedo male... ehm... molto male...) Twisted Evil

PS
Ora però, non poltrire come tuo solito. C'è da formare l'equipaggio, stivare i viveri, controllare vele, sartiame e chiglia, ecc. ecc. [cat01] [love01]
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 28 Ott 2014 17:47:07    Oggetto:  
Descrizione:

Perpendicolari? Anche paralleli se del caso. E quattro angoli retti meglio che uno (basta non trovarsi in croce).
Ottusi no, ché ce n'è anche troppi in giro. :roll:
Se vogliamo, anche piatti o giri.
Acuti magari neanche quelli. Pungono.:roll:
Come ebbe a dire Galileo, nel lontano 1625, pungendosi il dito col compasso, e temendo di cadere Bello Addormentato: "Cosa che punge, amor disgiunge".
Perciò le vaghezze...con le opportune smussature.

PS. Quest'uomo, inutile dire, non mi ascolta, né legge con attenzione, soprattutto.
Copia incolla dal mio penultimo post:
"Tu mi affiancherai nelle osservazioni antropologiche. Io nel resto.
Non c'è bisogno di altri marinai, mozzi o nostromi.
Il cutter ha già il suo equipaggio e noi siamo clandestini
."
Idem per le vettovaglie.
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Ott 2014 22:15:05    Oggetto:  
Descrizione:

Tesoro... ti prego.. non girare la lama nelle carni... E' che... è che... quando leggo un'Informazione mi viene la tentazione non già di prendere nota di quanto mi si dice...No! Appena colgo uno spunto, mi viene di partire per la tangente e iniziare a fantasticare. Insomma, nella mia deliziosa testolina subito prende corpo una Narrazione, un romanzo, un racconto per cui... appena ho letto "Tu mi affiancherai nelle osservazioni antropologiche"... il mio pensiero è partito al galoppo e... cloppete, cloppete... addio fichi! Mi sono visto al tuo fianco a Islamabad entrambi chinati su resti umani a scommettere sul sesso partendo da una clavicola... MMmMM che momenti indimenticabili!!
Mi perdoni, vero? Aspetto ordini (come stabilito, l'alternanza prevede che tu sia il capo per i prossimi 9 gg)...
[emo02] [emo02] [emo02]
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 29 Ott 2014 08:02:47    Oggetto:  SANTA PAZIENZA!
Descrizione: SANTA PAZIENZA!

Ma sììì, che deliziosa testolina!:shock:
Comincerò da te e dalla tua deliziosa testolina le mie indagini e i miei studi lombrosiani. ( :roll: santa pazienza!)

Intanto...ricordi, dimmi, quanto avevo detto più sopra :?...: "E poi: c'è forse bisogno di una scala gerarchica di poteri?
Ci alterneremo. Ci completeremo. Ci complementarieremo. Ci intrecceremo. Ci...ci, punto." ? :roll:
Allora ricapitoliamo:
Niente equipaggio né vettovaglie; l'equipaggio c'è, noi siamo clandestini e ci arrangiamo.
Nessun capo, nessun capitano.
Niente ordini.
Niente ruoli.
"Finché la barca va, lasciala andare" (Elia Del Medigo/Orietta Berti)

(E ora vediamo se si procede, se no mi sa che seguirò le dritte di Cesare Lombroso, quando, sul letto di morte, ebbe a dire: "Chi non ha testa abbia gambe"; e, a ulteriore chiosa, aggiunse, a proposito di uomini - e di teste -: "Meglio una gallina oggi che un uomo domani" :shock:. Mentre, entrando nel salone delle feste alla corte viennese qualche anno prima, esclamò: "Si dia avvio alle danze!". E subito, adocchiata l'uscita di servizio, mentre l'orchestra intonava "Danubio blu", si dileguò )
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 29 Ott 2014 15:15:11    Oggetto:  
Descrizione:

E sono d'accordo anche io con il grande poeta polacco Konstanty Ildefons Gałczyński, allorché, dopo la sua famosa strofa...

"Vedrete i calabroni,
i tafani regnare,
orribili scorpioni,
zecche, pulci, zanzare;
e vermacci a milioni
dai cassetti dei demòni,
eppur la lucciolina
uscirà per brillare"

Se ne uscì con l'ancor più famosa fase: "Mille volte meglio un'uscita in barca sul Brembo (pieno di luccioline anche in autunno), piuttosto che navigare lungo il Rio delle Amazzoni"...
In tutti i modi Setina, non voglio influenzarti. Qualunque sia la meta che deciderai per il nostro viaggio (come clandestini ovvio) io ti seguitò come un cagnolino... arf arf...
E una volta decisa la meta..."Cosa fatta capo ha!", sentenziò la sua grande collega connazionale Wislawa Szymborska... E io sono d'accordo pure con lei!

PS
Ehm.. Seta Blu... ma quanto ti piace Ionesco?

[att] [att] [att] [att] [att]

Ultima modifica di BonTon6 il 29 Ott 2014 15:59:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 29 Ott 2014 15:40:41    Oggetto:  
Descrizione:

Quanto il teatro dell'assurdo.
E niente pare essere mai abbastanza assurdo nella Commedia Umana. In positivo o in negativo.
E vinca l'invenzione.

Come disse il Signor Smith ne "La cantatrice calva": "Prendete un circolo, coccolatelo, diventarà vizioso".
Parole sacrosante
:wink:
Torna in cima
BonTon6

Quasi Esperto
Quasi Esperto

Iscritti

BonTon6 is offline 

italy
MessaggioInviato: 29 Ott 2014 16:15:56    Oggetto:  
Descrizione:

Sai Setina che ho recitato ne La Cantatrice Calva? Facevo il Capitano dei Pompieri, giuro! (Ahahah... quando si dice Capitano una volta, Capitano tutta la vita!). Divisa impeccabile, accetta al fianco, elmetto lustro lustro e baffoni... Cercavo - tutto compunto - di mettere pace tra gli Smith e i Martin..... "non esiste verità assoluta... ciascuno possiede la sua. Nessuno, dunque, ha mai totalmente torto e tutti hanno più o meno ragione!"... Che bella testolina, eh, anche con parole altrui... [s01] [s01]
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 08:45:18    Oggetto:  
Descrizione:

............................................

Capitano dei Pompieri: A proposito, e la cantatrice calva?

silenzio imbarazzato

Signora Smith: Si pettina sempre allo stesso modo! :shock:
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> MONDO CHAT E DINTORNI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: